Perchè sceglierci   |   Dati e contatti   |   Come si prenota   |   Buono a sapersi   |  

Come si prenota

Procedura di prenotazione
Il nostro sito web Le permette di:
1 - Ricercare la sua offerta
2 - Visualizzare la scheda del viaggio
3 - Scegliere la durata, il tipo di occupazione ed ottenere così il preventivo dettagliato.
Una volta visualizzato il preventivo, cliccando sul link "PRENOTA" entrerà nel nostro sistema di prenotazione che Le permetterà di inserire fino ad un massimo di 5 camere, i nomi dei relativi occupanti, scegliere le modalità di pagamento ed eventuali servizi opzionali (se previsti). Al termine della procedura (completamente guidata e molto intuitiva) il sistema predisporrà automaticamente il riepilogo della prenotazione e a quel punto potrà trasmetterci formalmente la richiesta di prenotazione.
Una volta ricevuta la sua richiesta di prenotazione impegnativa procederemo immediatamente alla verifica di disponibilità e, qualora sia necessario, invieremo la richiesta al tour operator.
In ogni caso riceverete una comunicazione con cui Vi informeremo dell'esito. Se il tour operator ci darà esito positivo Vi invieremo la CONFERMA DI PRENOTAZIONE indicandovi il numero di pratica che il tour operator avrà assegnato alla Vostra prenotazione. Nel caso in cui, invece, i posti fossero esauriti Vi invieremo una comunicazione di MANCATA CONFERMA ed in tal caso il modulo da Voi inviato verrà annullato e distrutto.
Pagamenti
Le condizioni di pagamento standard prevedono
- acconto 25% da versare al momento in cui Vi inviamo la CONFERMA DI PRENOTAZIONE e saldo 35 giorni prima della partenza. Qualora la prenotazione venga effettuata a meno di 35 giorni dalla partenza l'intera somma dovrà essere versata al momento della conferma. Per alcuni pacchetti organizzati con voli di linea o per pacchetti in offerta speciale o caratterizzati da condizioni particolari l'acconto previsto potrebbe essere superiore. Le modalità di pagamento dipendono da diversi fattori (tipo di viaggio, giorni residui dalla partenza, ecc.).
Il sistema proporrà automaticamente le scelte possibili per ciascun viaggio. In generale le possibilità sono le seguenti:
> BONIFICO BANCARIO
> CARTA DI CREDITO (circuito Visa o Mastercard)
Documenti di viaggio
I documenti di viaggio vengono inviati via email tra 6 e 3 giorni prima della partenza. Nella email troverete la cosiddetta "CONVOCAZIONE" che riporta il riepilogo del viaggio e le informazioni relative a LUOGO e ORARIO di presentazione in aeroporto.
Questo foglio di convocazione andrà esibito al personale all'assistente del tour operator o direttamente al check-in a seconda del viaggio e del tour operator.
Riceverete, comunque, informazioni dettagliate dai nostri operatori del servizio clienti.
Orari dei trasporti
Nei pacchetti turistici organizzati, i tour operator si riservano il diritto di modificare per ragioni tecnico/operative i voli (orario, compagnia, aeromobile, scali, ecc.) fino al giorno lavorativo precedente la partenza ed è per questo che tutti i cataloghi di tutti i tour operator specificano che le informazioni e gli orari dei voli non costituiscono elemento contrattuale. I tour operator fissano i voli con le compagnie aeree ad inizio stagione, ma molto spesso subiscono variazioni, a volte anche molto consistenti e a questo punto l'informazione diventa inutile. E' per questo motivo che noi non pubblichiamo sul sito i dati dei voli "pianificati" in quanto potenzialmente inattendibili. Il Cliente, una volta effettuata una prenotazione, riceve da noi le comunicazioni di servizio in cui trova gli orari previsti per la sua pratica di viaggio. Resta ferma, comunque, la possibilità per il tour operator di apportare modifiche ai voli (orario, compagnia, aeromobile, scali intermedi) fino al giorno precedente la partenza. In caso di variazione ovviamente il cliente viene informato.