Voli e trasporti   |   Bagagli   |   Documenti espatrio   |   Recesso   |   Revisione prezzo   |   Altre info

Buono a sapersi - Recesso del cliente

Le pagine "buono a sapersi" riportano informazioni sulle regole normalmente applicabili ai pacchetti turistici ma sono soggette a variazioni. Il viaggiatore, prima di prenotare, deve sepre ricontrollare la normativa in vigore e le condizioni generali previste dal catalogo del tour operator organizzatore.

RECESSO VOLONTARIO DEL CLIENTE E PENALI APPLICABILI
Una volta che il pacchetto è stato confermato ufficialmente, il recesso da parte del Cliente comporta l'applicazione delle penali di annullamento da parte del tour operator organizzatore.
L'entità delle penali è stabilita dal tour operator nelle "CONDIZIONI GENERALI DI COMPRAVENDITA" che sono presenti nel catalogo del tour operator e nel suo sito web.

INAPPLICABILITA' DEL DIRITTO DI RIPENSAMENTO
Riteniamo utile ricordare che alla compravendita di pacchetti e servizi turistici con date prefissate, anche se effettuata a distanza, non si applica DIRITTO DI RIPENSAMENTO per espressa esclusione prevista nel D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. Questo significa che una volta che la prenotazione è stata confermata, il recesso del Cliente comporta l'applicazione da parte del tour operator delle penali previste dalle condizioni generali.