Voli e trasporti   |   Bagagli   |   Documenti espatrio   |   Recesso   |   Revisione prezzo   |   Altre info

Buono a sapersi - altre info

Le pagine "buono a sapersi" riportano informazioni sulle regole normalmente applicabili ai pacchetti turistici ma sono soggette a variazioni. Il viaggiatore, prima di prenotare, deve sepre ricontrollare la normativa in vigore e le condizioni generali previste dal catalogo del tour operator organizzatore.

COME PRESENTARE UN RECLAMO
Nel caso in cui il Cliente, una volta giunto a destinazione, rilevasse inadempimenti nella esecuzione del contratto, dovrà segnalarlo senza ritardo affinchè l'organizzatore di viaggio o il suo rappresentante locale o l'accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Ricordiamo che in ogni caso il viaggiatore ha facoltà di presentare reclamo per l'inadempimento o l'inesatta esecuzione del contratto entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza. In genere i tour operator prevedono, per l'apertura formale del reclamo, l'invio di una lettera raccomandata.

ASSEGNAZIONE DELLE CAMERE E PREFERENZE
Si precisa che l'assegnazione delle camere (posizione, piano, ecc.) viene effettuata dalla struttura alberghiera. Le segnalazioni di preferenza (preferenza posizione, preferenza di piano, segnalazione di vicinanza camere) purtroppo non vengono accettate se non motivate da comprovati motivi sanitari.