CLICTRAVEL - Offerte (I7) ALPICLUB PLAYA COSTA VERDE - Guardalavaca - Cuba

Cuba  / Guardalavaca

(I7) ALPICLUB PLAYA COSTA VERDE

Trattamento: TUTTO INCLUSO  - Categ: 4 STELLE

  
PHOTO GALLERY   DESCRIZIONE   

 

La località di Guardalavaca, a circa 70 km dall’aeroporto di Holguin, si trova nella parte orientale di Cuba, una zona conosciuta per il calore e il grande senso di ospitalità della sua gente, pronta ad accogliere i viaggiatori e a farli sentire come a casa. Tra le spiagge nei pressi di questa località, Playa Pesquero è la più bella: un litorale di quasi 2 chilometri ideale per belle passeggiate con i piedi che affondano nella sabbia bianca. Le acque del mare sono cristalline con tante tonalità di azzurro di diversa intensità, solitamente calme e con fondali sabbiosi, perfette anche per i bambini. A soli 100 mt da questa meravigliosa spiaggia sorge l’AlpiClub Playa Costa Verde.

Dall’edificio principale dove si trovano la reception e parte dei servizi comuni, si snodano i vialetti che portano alle ville a due piani disseminate nei curati giardini. Nella parte centrale del resort c’è la zona piscina con il bar acquatico dove è possibile gustare un cocktail tropicale. Ombrelloni, lettini e teli mare sono disponibili gratuitamente sia in piscina che in spiaggia.

 

Le 480 camere sono spaziose e possono ospitare al massimo 2 adulti e 2 bambini o 3 adulti e 1 bambino (sempre con sistemazione nei letti esistenti). Hanno tutte un balcone o una terrazza e sono dotate di asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minibar rifornito con acqua, bollitore per il caffè, asse e ferro da stiro, telefono. Le camere superior si affacciano verso la piscina e hanno le stesse caratteristiche delle camere standard ma gli ospiti che le prenotano possono beneficiare di alcune attenzioni particolari: bottiglia di rhum all’arrivo, teli mare in camera, 1h di internet gratuito per camera per soggiorno, minibar rifornito quotidianamente con acqua e bibite, una cena a base di aragosta.

La formula “tutto incluso” prevede il trattamento di pensione completa comprensivo di snack e bevande ai pasti e durante la giornata. I pasti sono serviti presso il ristorante principale con servizio a buffet e con diverse postazioni di show-cooking. Durante la giornata è sempre possibile consumare uno snack o il pranzo presso lo snackbar Los Caneyes situato vicino alla piscina. La sera, coloro che ricercano un servizio più attento potranno decidere di cenare, previa prenotazione, in uno dei ristoranti à la carte che offrono specialità locali e piatti della cucina nostrana.

Degno di nota il ristorante “Kyoto” specializzato in cucina teppanyaki. A pagamento è anche disponibile il ristorante/steak-house aperto per la cena. Il lobby bar e lo snack-bar vicino alla piscina sono aperti 24h.

 Durante la giornata, tra un bagno di sole ed una lezione di ballo, i più golosi potranno sostare alla gelateria e chi preferisce una pausa alcolica light apprezzerà il beer corner. L’équipe di animazione si incaricherà di rallegrare le giornate con giochi, tornei sportivi, lezioni di spagnolo etc, mentre gli amanti dello sport potranno cimentarsi con il kayak, il windsurf, lo snorkeling e il tennis. La sera, dopo lo spettacolo o la musica dal vivo, il divertimento prosegue nella discoteca del resort.

 

OGNI GIORNO È SPECIALE
Le sorprese sono il filo conduttore della vacanza AlpiClub: in tavola dove i palati sono deliziati da piatti nostrani e piatti tipici del luogo; nelle attività proposte durante la giornata dall’équipe di animazione Alpitour integrata con lo staff dell’hotel e la sera simpatici spettacoli e intrattenimenti locali; nel conoscere nuove persone con cui condividere le emozioni di una vacanza Alpitour. E per ogni esigenza, un assistente italiano Alpitour è pronto a consigliarti e suggerirti le iniziative migliori.

 

FORMULA TUTTO INCLUSO
Nei luoghi e agli orari prefissati: prima colazione presso il ristorante principale a buffet; pranzo a scelta tra il ristorante principale a buffet e lo snack-bar vicino alla piscina bevande incluse; cena a scelta tra il ristorante principale a buffet e, previa prenotazione, presso i ristoranti di specialità con servizio à la carte italiano, cubano, giapponese, bevande incluse; snack e bevande presso i bar dell’hotel e presso lo snack-bar aperto 24h.

 

Guida di viaggio - Cuba

Volare ai Caraibi e ritrovarsi a Cuba è sicuramente una delle sensazioni più esaltanti da scoprire viaggiando il pianeta Terra. Ci si ritroverà proiettati nella patria della rivoluzione del Che e Fidel, tra splendide spiagge e paradisi naturalistici e succulente bellezze culinarie. Tra gli orizzonti cubani la vostra percezione dei colori non sarà più la stessa, e potrete gioire della vita tranquilla e rilassata bagnandovi nelle acque dell'oceano, sorseggiando un mojito e fumando un sigaro di ottima manifattura

3 motivi per visitare
Le splendide spiagge di soffice spiaggia bianca sono un valido motivo per visitare Cuba, barriere coralline e fondali preziosi vi daranno la sensazione di essere in un luogo etereo lontano da qualunque preoccupazione, lasciata sulla terra ferma. Se si ha voglia di osare ci si può allontanare ulteriormente dalla terra ferma e navigare verso le isole minori di Cayo Largo e Cayo Coco, perfette per immersioni: l'acqua è completamente trasparente.
La tradizione culinaria è sicuramente il secondo valido motivo, si potranno degustare un meltin pot di sapori, dalla cucina spagnola a quella africana, ma anche prelibatissime aragoste e Bocaditos. Consigliatissimo il ristorante La Guarida, cui erano clienti abituali Fidel, Raul e Che Guevara, e se si esagera col cibo si può sempre digerire con un ottimo rum accompagnato da un buon sigaro.
La storia e la cultura sono l'ultimo e ghiotto motivo per visitare la meraviglia caraibica, dalla storia della Rivoluzione ai luoghi preferiti da Hemingway, passando per le tracce del Buena Vista Social Club, a ritmo e passo di musica cubana.

Quando andare?
Il periodo migliore per le vostre vacanze a Cuba è da Novembre ad Aprile.

 

CLIMA DI CUBA
Cuba gode di un clima tropicale con temperature medie comprese tra i 25 e i 30 gradi. Due sono le stagioni principali: quella secca che va da dicembre ad aprile e quella umida che va da maggio a novembre, durante la quale possono verificarsi improvvisi e rapidi acquazzoni.

FUSO ORARIO
La differenza con l’Italia è di -6 ore, anche quando da noi è in vigore l’ora legale.

LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo. Nelle località turistiche è facile trovare persone che parlano inglese e italiano.

VALUTA
Oltre al Peso cubano a uso esclusivo o quasi della popolazione locale, c’è il Peso convertibile, che si usa per pagare conti in hotel, ristoranti, acquisti etc. Non è esportabile e non ha alcun valore al di fuori del Paese. Il cambio di dollari in pesos convertibili comporta l’applicazione di una tassa bancaria del 10% oltre all’8% di tassa di cambio valuta. Quando i pagamenti sono effettuati in Euro queste tasse non sono applicate. Sono accettate le principali carte di credito del solo circuito Visa e i traveller’s cheques, purché non emessi da banche statunitensi (American Express e Diner’s). Il tour operator segnala inoltre che:

- gli ospiti devono viaggiare con un po' di contanti in euro / non solo carte di credito
- gli ospiti per prelevare possono utilizzare solo carte di credito visa e mastercard / no bancomat

-i clienti possono cambiare negli hotel e negli uffici cambio aperti da lun a ven dalle 10.00 alle 17.00 allo stesso cambio

CORRENTE ELETTRICA
Negli alberghi di città e balneari 220 V, negli alberghi dei tour 110 V, sempre con spine a lamelle piatte, quindi è consigliabile munirsi di adattatori. Si raccomanda di prestare la massima attenzione nell’utilizzo delle prese elettriche.

COMUNICAZIONI TELEFONICHE
Per chiamare l’Italia da Cuba è necessario comporre il prefisso 119-39 seguito dal numero dell’abbonato con prefisso (in alcuni hotel il prefisso è 88/39; è necessario quindi verificare). È possibile chiamare dagli alberghi ma i costi sono piuttosto elevati. È possibile acquistare in loco schede telefoniche. I cellulari italiani hanno ormai ricezione su tutto il territorio cubano; consigliamo di contattare il gestore per verifica della possibilità di effettuare chiamate e relativi costi.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento sportivo e informale; un pullover per le serate più fresche e un leggero K-way per gli eventuali acquazzoni. In alcuni alberghi è richiesto il pantalone lungo a cena. Non dimenticate occhiali da sole, crema protettiva, scarpette di gomma per la spiaggia e repellenti per gli insetti.

ACQUISTI
L’artigianato locale offre oggetti in legno intagliato, pizzi, quadri naïf, magliette, dischi e ovviamente i famosi sigari e il rhum di ottima qualità. Ai mercatini si acquista solo in contanti e consigliamo di avere sempre a portata di mano delle banconote di piccolo taglio. La contrattazione è obbligatoria.

MANCE
Molto gradite dal personale di alberghi e ristoranti (preferibilmente in Euro).

CUCINA
La cucina cubana è tipicamente caraibica, basata su riso e fagioli neri, serviti con pollo, pesce o maiale, cucinati alla brace, al forno o fritti. Nei ristoranti degli alberghi, accanto a qualche specialità locale sono serviti piatti della cucina internazionale.

 

Altre tipologie di sistemazioni

Per altre tipologie di camere non presenti sul sito contattare il nostro ufficio prenotazioni.

PHOTO GALLERY   DESCRIZIONE