CLICTRAVEL - Offerte Sol Rio De Luna Y Mares - C. 2018 - Guardalavaca - Cuba

Cuba  / Guardalavaca

Sol Rio De Luna Y Mares - C. 2018

Trattamento: All inclusive  - Categ: 4 stelle

  
PHOTO GALLERY   DESCRIZIONE   

Descrizione

Il resort è in una stupenda posizione, suddiviso in due diversi complessi (i clienti Condor alloggiano nella sezione Mares) immersi in un magnifico contesto naturale; a 70 km dall’aeroporto di Holguin ed a 5 km da Guardalavaca.

 

Spiaggia

Affacciato direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca e fine.

 

Camere e servizi

464 camere tutte con servizi privati, aria condizionata, TV sat, telefono, asciugacapelli, cassaforte, asse e ferro da stiro, mini-frigo, bollitore e balcone. Due piscine con area dedicata ai bambini, lettini e teli mare gratuiti in piscina e con cauzione in spiaggia. Due ristoranti a buffet e quattro ristoranti di specialità, bar 24 hours e snackbar vicino alla piscina.
A pagamento: centro benessere, parrucchiere, internet point, lavanderia, servizio medico, baby-sitter, sale riunioni, negozi, noleggio auto. Si accettano le principali carte di credito.

 

Sport e animazione

Sport acquatici non motorizzati, tennis, ping-pong, beach-volley, aerobica, tiro con l’arco, palestra, biciclette, sauna, passeggiate a cavallo, intrattenimenti diurni e serali in teatro, mini-club (4-12), discoteca.
A pagamento: diving e massaggi.

 

www.solmelia.com

 

 

Informazioni utili Cuba

FUSO ORARIO: 6 ore in meno rispetto all’ora italiana. Il Paese adotta l’ora legale nel medesimo periodo dell’Italia.

LINGUA: la lingua ufficiale è lo spagnolo. L’inglese è abbastanza diffuso.

CLIMA: di tipo subtropicale, moderato dall’influenza del mare e dagli alisei. Due stagioni fondamentali, una abbastanza umida da maggio a ottobre e una più secca da novembre ad aprile.
La temperatura media annua si aggira sui 25- 26° C, le variazioni termiche nell’arco della giornata sono modeste. La parte sud-orientale è la più calda e asciutta. Gli uragani e i cicloni tropicali, che interessano tutta l’area caraibica, si concentrano da fine agosto a ottobre e di solito coinvolgono la parte sud-occidentale dell’isola.

DOGANA: sia in entrata che in uscita dal Paese la polizia doganale è piuttosto severa. Vietata l’esportazione di conchiglie, coralli, sigari che non siano del monopolio. Anche le opere d’arte e di antiquariato sono soggette a rigorosi controlli.
Se ne acquistate dovete richiedere il regolare certificato del “Fondo dei Beni Culturali” che ne autorizzi l’esportazione.

MANCE: Le mance sono entrate nell’uso da tempo e sono ovunque ben accettate. Anche al personale alberghiero, ai taxisti, alle guide e in generale a tutti i prestatori di servizi del circuito turistico è buona consuetudine lasciare una mancia, considerando anche il bassissimo livello di salari. Viceversa, l’elemosina è vietata dalle autorità locali.

ELETTRICITÀ: a 110 volt. Sono necessarie spine a lamelle piatte, a volte difficilmente reperibili in loco. Negli alberghi internazionali è possibile che la corrente sia a 220 volt con spine modello europeo.

 

INDIRIZZI UTILI A CUBA
Ambasciata d’Italia:
5 Avenida n. 402-esq. Calle 4-Miramar-La Habana
Tel. 0053 7 2045615 – Fax 0053 7 2045659 / 2045661
Web: www.amblavana.esteri.it
E-mail: ambasciata.avana@esteri.it / consolare.ambavana@esteri.it

 

PHOTO GALLERY   DESCRIZIONE